Carta “Dedicata a te” 2024

logo-inps

La legge di bilancio 2023 ha istituito un fondo, incrementato nel 2024, destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

03 settembre 2024

Descrizione estesa

La nuova social card “Dedicata a te” è una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti (decreto interministeriale 4 giugno 2024):

• iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe comunale;
  • certificazione ISEE ordinario in corso di validità, con indicatore non superiore a 15mila euro annui.

IL Comune invierà nel mese di settembre ai beneficiari della carta, una lettera con le indicazioni per il ritiro della carta acquisti presso gli Uffici delle POSTE ITALIANE  abilitate al servizio.

Ultima modifica: giovedì, 05 settembre 2024